Mitutoyo partner della 45° edizione dei WorldSkill

La promozione dell'educazione professionale come uno dei principali strumenti per lo sviluppo sociale ed economico è l'eredità principale della competizione biennale WorldSkills. Dal 22 al 27 agosto 2019, il 45 ° campionato a Kazan, in Russia, ha riunito di nuovo circa 1.600 giovani professionisti provenienti da tutto il mondo, con l'obiettivo di ispirare i giovani a studiare istruzione tecnica e abilità professionali per la loro carriera. Essi hanno rappresentato il meglio dei loro coetanei in tutto il mondo e si sono qualificati in concorsi nazionali per competere nella competizione più prestigiosa al mondo nel suo genere.

La competizione WorldSkills, supportata da partner, industrie, governi, volontari e istituzioni educative, ha un impatto diretto sull'aumento del livello di abilità in tutto il mondo.


Quale produttore premium di eccezionali strumenti di misurazione della lunghezza, Mitutoyo ha supportato le aree di competizione nel settore manifatturiero con la sua competenza tecnica, le sue macchine di misura e oltre 800 strumenti resi immediatamente disponibili per l'uso da parte dei concorrenti. La compagnia giapponese ha mostrato anche campioni della sua vasta gamma di prodotti e le loro varie applicazioni insieme a istruzione, formazione e consulenza professionale per i numerosi visitatori. Inoltre, misurando i pezzi dei partecipanti in termini di precisione dimensionale, utilizzando alcuni dei migliori strumenti di misurazione del mondo, Mitutoyo svolge un ruolo essenziale nei concorsi.

I team organizzativi, tra cui oltre 3.500 volontari, hanno gestito l'evento con lo slogan "Competenze per il futuro". I partecipanti si sono sfidati in non meno di 56 competizioni di abilità in sei settori diversi.

Dalla cerimonia di chiusura ad Abu Dhabi nell'ottobre 2017, la bandiera WorldSkills ha viaggiato in tutto il mondo, compreso il Polo Nord a bordo di un rompighiaccio. Fu persino lanciato nello spazio e sollevato a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Dopo essersi fatto strada attraverso numerose regioni e città della Russia, ha finalmente raggiunto Kazan, la capitale della repubblica del Tatarstan di 1,2 milioni di abitanti, per la sfilata inaugurale della competizione 45th WorldSkills.