Banner 2000x720 90th anniversary.png
22 Ottobre 2024
Mitutoyo festeggia il suo 90° anniversario!

Grazie per il vostro supporto!


Il futuro della produzione attraverso la misura

Dopo aver prodotto con successo micrometri a livello nazionale in un piccolo laboratorio, Mitutoyo è diventata un'azienda leader nella misurazione di precisione. L'ambiente produttivo, nel corso degli anni, è cambiato per adeguarsi alle nuove esigenze del mercato e alle nuove teconolgie di misura. La “misura” è stata al centro dell'attenzione di Mitutoyo fin dalla sua fondazione. È sempre stata al centro della sua produzione. Ecco perché anticipiamo in modo proattivo i cambiamenti dei clienti e promuoviamo il “cambiamento” e la “diversità”. Vogliamo essere un ponte che collega la tecnologia e le idee alle nuove generazioni. Mitutoyo continuerà a proporre il futuro della produzione attraverso la misura, insieme a tutti coloro che sono coinvolti nella produzione.

 

 

 

Messaggio del nostro Presidente

 

 

 

 

Quest'anno la nostra azienda festeggia il suo 90° anniversario.


Desideriamo esprimere la nostra sincera gratitudine a tutti voi per il vostro sostegno e supporto.


Sin dalla fondazione della nostra azienda, abbiamo lavorato per risolvere i problemi dei nostri clienti con la filosofia di gestione del “contributo alla società attraverso la misurazione di precisione”. Ci auguriamo di continuare a contribuire al miglioramento della produttività dei nostri clienti e allo sviluppo della società.


A tal fine, siamo tornati al nostro spirito fondativo e, con la convinzione che il desiderio di ogni dipendente di fare questo cambierà il mondo, siamo orgogliosi del nostro spirito di sfida nel pensare e agire da soli e puntiamo a essere una Mitutoyo veramente necessaria per la società. Così facendo, continueremo a spingerci in avanti verso il nostro prossimo centenario.


Ci auguriamo di ricevere il vostro continuo sostegno.

 

 

Representative Director e Presidente: Yoshiaki Numata

LA NOSTRA STORIA

1934

 

Nascita di Mitutoyo

 

 

Mitutoyo nasce quando il fondatore Yehan Numata inizia le sue ricerche a Kamata, Tokyo, con l'intenzione di produrre a livello nazionale i micrometri, che all'epoca erano quasi al 100% importati. Nel 1936 affittò un fienile di soli 50 metri quadrati, lo trasformò in una fabbrica e fondò l'azienda che oggi conosciamo come Mitutoyo Corporation.

 

1954

 

Esportazione dei prodotti nel mondo e nascita delle Mitutoyo oltre oceano

 

Il fondatore Yehan Numata partecipò come rappresentante del Giappone alla prima Conferenza e Mostra Internazionale degli Strumenti di Misura tenutasi negli Stati Uniti. Inoltre, la nostra esperienza nelle ricerche di mercato negli Stati Uniti e in Canada è servita come base per le successive esportazioni e nel 1963 abbiamo stabilito la nostra prima base estera negli Stati Uniti.

1972

 

Ingresso su larga scala nel mercato delle macchine di misura a coordinate

 

Il prototipo della macchina di misura tridimensionale Mitutoyo era una macchina di misura di posizione universale XY realizzata su misura nel 1968. Dopo aver prodotto e venduto diversi modelli, la sede centrale di tecnologia istituita nel 1972 sviluppò il modello A21, dotato di una scala di misura interna, ed entrò seriamente nel mercato.

1978


Digitalizzazione degli

strumenti di misura

 

Gli strumenti di misura digitali stavano diventando sempre più comuni nel settore delle apparecchiature di misura in tutto il mondo e, con l'intensificarsi della concorrenza tecnologica verso dimensioni più piccole e costi più bassi, abbiamo lanciato lo strumento di misura digitale “Digimatic Series”. Questo è diventato un prodotto di successo che ha conquistato i mercati nazionali e internazionali e che viene utilizzato con soddidfazione ancora oggi.

1987

 

Una nuova generazione Mitutoyo

 

Nel 1987, 50 anni dopo la nostra fondazione, abbiamo cambiato il nome dell'azienda in “Mitutoyo Co., Ltd.” e abbiamo fatto un nuovo passo avanti come produttore completo di strumenti di misura di precisione per il 21° secolo.

 

 

2011

 

Il primo micrometro al mondo con una risoluzione di 0,0001 mm 0.0001 mm

 

 

Nel 2011 abbiamo lanciato un micrometro Digimatic ad altissima accuratezza che consente di effettuare misure nell'intervallo di 0,1μm. Questo risultato è stato ottenuto grazie a un sensore ABS rotativo ad induzione elettromagnetica  che consente di commutare la quantità minima di visualizzazione (0,0001 mm/0,005 mm). Lo strumento è dotato di mote funzioni accessorie in grado di supportare una mapia gamma di misure.

 

2023

 

Le macchinde di misura Mitutoyo raggiungono il più alto livello di accuratezza al mondo.

 

 

Il modello LEGEX Takumi è nato utilizzando la tecnologia di lappatura e finitura ad altissima precisione e, oltre ad aver analizzato ed eliminato i fattori di errore del modello precedente, ha ottenuto un aumento della accuratezza del 26%. È una nuova macchina di misura tridimensionale per  il controllo di qualità in situazioni in cui è richiesto un livello di accuratezza superiore.


LA NOSTRA VISIONE

 

banner_xl_future.png
FUTURO

La “Vision 100” di Mitutoyo delinea il nostro impegno ad essere un “fornitore di soluzioni per il futuro” attraverso i valori fondamentali di “buon ambiente”, “buone persone” e “buona tecnica”. Ci concentriamo su “Innovazione, globalizzazione, struttura delle soluzioni, espansione dei campi di rilevamento e risorse umane brillanti” per guidare il futuro della misurazione, fornendo soluzioni continue basate sulla nostra vasta esperienza nella produzione, nella misurazione e nelle operazioni.

banner_xl_development.png
PRESENTE E SVILUPPO

Il mercato dei semiconduttori è pronto a crescere, spinto dall'accelerazione del passaggio ai veicoli elettrici e dall'aumento della domanda nel settore automobilistico e delle apparecchiature industriali. Con l'aumento della necessità di manutenzione e riparazione, in particolare negli aerei passeggeri e l'avanzamento dell'innovazione tecnologica in settori come lo spazio, l'agricoltura e l'energia verde, si prevede che le sfide di misura diventeranno più complesse e diversificate. Per far fronte alla crescente domanda di fabbriche intelligenti e alla riduzione della forza lavoro nel settore manifatturiero, Mitutoyo è impegnata ad adattarsi rapidamente a questi cambiamenti. Grazie alla collaborazione tra i team di vendita, assistenza e sviluppo, intendiamo svolgere un ruolo centrale nella risoluzione delle sfide di misura in evoluzione dei nostri clienti.

banner_xl_carbon.png
NEUTRALITA' DALLE EMISSIONI

Mitutoyo, guidata dalla sua filosofia gestionale di “contribuire all'armonia con l'ambiente naturale”, si impegna attivamente, all'interno delle sue attività aziendali, in iniziative di conservazione dell'ambiente e nelle contromisure al cambiamento climatico. Poichè è una preoccupazione fondamentale per il futuro, Mitutoyo si è impegnata a ridurre le emissioni di CO2 del 50% entro il 2030 rispetto al 2018. Con l'ottenimento della certificazione ISO14001 da parte dell'intera azienda e l'integrazione di un sistema di gestione ambientale completo nelle nostre pratiche aziendali, Mitutoyo si impegna a svolgere un ruolo cruciale nel raggiungimento della neutralità dalle emissioni di carbonio entro il 2050.

banner_xl_sdgs.png
SDGs

Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite, che comprendono 17 obiettivi per la costruzione di un mondo inclusivo, fungono da tabella di marcia globale. In linea con la nostra filosofia di gestione “Contribuire alla società attraverso le misure di precisione”, Mitutoyo ha collegato le “Sei linee guida della nostra filosofia di gestione” con gli SDG. Stabilendo le aree prioritarie da raggiungere entro il 2030, ci impegniamo ad affrontare attivamente gli SDG. Grazie al nostro impegno nel risolvere le sfide della misurazione, intendiamo contribuire in modo significativo allo sviluppo sostenibile della società e delle aziende.


Related