ULTIME INFORMAZIONI

 

Soluzione per la misurazione dello spessore della lamina della batteria: Kit di mandrini a vuoto per Litematic VL-50

 

Creato dagli specialisti che progettano le attrezzature di fissaggio Mitutoyo, questo kit aggiuntivo consente di testare campioni delicati in modo rapido ed efficiente. Il fissaggio automatico di questi materiali ultrasottili garantisce agli operatori risultati sempre accurati.

 

Neuss, maggio 2023. Il nome Litematic VL-50 Mitutoyo è molto conosciuto per la sua forza di misura incredibilmente bassa nel settore. Perfetto per i pezzi più morbidi e delicati, viene già utilizzato frequentemente per la misurazione dello spessore dei fogli di batteria con e senza rivestimento. Tuttavia, con l'aggiunta di questa nuova soluzione, le misure possono essere eseguite a una velocità molto maggiore grazie alla semplicità del posizionamento del campione.

 

Con l'aggiunta di un sensore laser, qualsiasi cosa venga posizionata sulla superficie viene fissata automaticamente quando lo stelo dello strumento supera un punto predefinito, attraverso l'attivazione del meccanismo del vuoto. Ciò garantisce un'area di misura livellata, senza spazi vuoti o bolle d'aria. Grazie a questa funzione, gli operatori possono sfruttare appieno la bassa forza di prova di 1N, 0,15N e addirittura 0,01N offerta dalla linea VL-50.

 

Un ulteriore vantaggio dell'attivazione automatica del mandrino a vuoto è che può essere abbinato stelo motorizzato della serie Litematic. Ciò significa che nel caso di una fabbrica intelligente, in cui gli strumenti sono controllati da un sistema chiuso, questo può migliorare la qualità delle misure senza la necessità di posizionare manualmente i pezzi.

 

Nel complesso, questo nuovo kit di Mitutoyo offre una soluzione particolarmente utile nel settore in forte espansione dei veicoli a motore elettrico, in quanto l'industria automobilistica sta abbandonando i veicoli a combustione. In questo modo si migliora la qualità dei materiali che entrano nel cuore della nuova tecnologia delle batterie.

 

Mitutoyo Corporation

 

Mitutoyo è leader mondiale nel campo degli strumenti di misura di precisione.

 

Come produttore completo di strumenti di misura di precisione, il nome Mitutoyo è conosciuto in tutto il mondo. I prodotti Mitutoyo detengono una quota di mercato leader sia in Giappone che all'estero e continuano a essere scelti in tutti i settori e in tutte le nazioni. Le principali aziende di tutto il mondo ripongono la loro fiducia in Mitutoyo.